L’anteprima di War Thunder dalla Gamescom 2013 [VIDEO]
Presso il booth di Gaijin Entertainment è stato presentato War Thunder, l’MMO di scontri tra velivoli militari free-to-play ambientato durante la seconda guerra mondiale. In questo gioco si possono pilotare aerei, tank e navi da guerra affrontando altri giocatori da tutto il mondo.
Il gioco è caratterizzato da ampie mappe di dimensioni davvero ragguardevoli; i ragazzi di Gaijin stimano che le battaglie dureranno una media di mezz’ora, con una serie di obiettivi generati dinamicamente affinché ogni partita sia diversa dalle precedenti.
Il sistema di controllo del gioco è minimalista, ma efficace e preciso : levetta analogica sinistra DualShock 4 che permette di virare l’aeroplano in mirabolanti manovre evasive.
Gli sviluppatori hanno ribadito l’intenzione di avere un titolo cross platform, oltre che le usuali microtransazioni dei free to play. Il gioco, tecnicamente convincente, ha tralasciato alcuni dettagli come le texture ed il tearing , ma queste imperfezioni saranno migliorate ed eliminate, assieme alla promessa degli sviluppatori di arrivare a 60 fps. Il gioco sarà disponibile il prossimo 29 novembre.