L’anteprima di Marvel Heroes
La Gamescom 2012 è appena iniziata e già fioccano le prime sorprese. Tra queste ci sentiamo di citare Marvel Heroes, un prodotto tutto nuovo che meriterà la massima attenzione da parte degli appassionati della celebre casa di fumetti statunitense. Questa volta si tratta di un MMO, ovvero un gioco di ruolo da giocare esclusivamente via internet, e la mente creativa dietro al progetto è David Brevik, autore degli amatissimi Diablo e Diablo II, quindi più di una semplice garanzia.
Lo stile di gioca ricorda molto proprio quello dei primi due Diablo, quindi classificabile come classico Action RPG. La storia ci vedrà chiamati a sventare i piani del perfido Dottor Destino, che ha ottenuto il potere del devastante Cubo Cosmico, e nel contempo liberare la città di Mutant Town da un gruppo armato, che si fa chiamare “I Purificatori”, guidati da William Stryker. Gli eroi a nostra disposizione saranno numerosi e celebri, ecco quelli per il momento confermati: Captain America, Hulk, Iron Man, Wolverine, Spiderman, Pantera Nera, Deadpool, Vedova Nera e Colosso. Dal lato dei malvagi abbiamo visto Magneto, Madame Hydra e Toad.
Sarà naturalmente possibile giocare sia da soli che in gruppo, e come in ogni RPG che si rispetti avremo un sistema di crescita dei personaggi basati sull'esperienza accumulata in battaglia. Avremo anche a disposizione negozi dove acquistare oggetti e costumi (peraltro personalizzabili), oltre a disporre in inventario degli oggetti che raccoglieremo durante le partite. Molta cura sarà riposta nella cura dell'atmosfera, nel rispetto dell'Universo Marvel, abbiamo infatti già potuto ammirare la scuola degli X-Men. La nostra prova è stata assolutamente soddisfacente, rivelando una giocabilità interessante e un sistema di controllo appagante e soprattutto divertente.
A rendere il tutto, se possibile, ancora più intrigante, il gioco non necessiterà di alcun abbonamento online, fatto davvero piuttosto raro nel mercato dei videogiochi moderni e grande notizie per le nostre tasche.
La data di rilascio non è ancora disponibile, ma speriamo che Marvel Heroes sia disponibile al più presto!
CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".