L’anteprima di Mad Max dalla Gamescom 2013
E’ ancora un’Australia post-apocalittica a fare da sfondo al nuovo gioco con Mad Max come protagonista, questa volta alla ricerca di un nuovo bolide, poiché sprovvisto della leggendaria Interceptor.
La prova mostrata al Gamescom ritraeva Max, assieme al suo compagno meccanico Jeet, alle prese con la ricerca di bolidi per potenziare il proprio veicolo, senza farsi scoprire dalle sentinelle. Durante la prova era possibile passare in qualsiasi momento alla modalità cecchino e, novità, arpionare la torre di vedetta delle sentinelle per sradicarla.
Dopo quest’attenzione, i due vengono subito notati. Quindi si passa al combattimento vero e proprio, diviso in combattimento corpo a corpo o con armi da fuoco. Essendo e munizioni limitate, nella prova si è optato per la prima tipologia di scontro, con colpi che hanno ricordato la serie di Batman, cioè parate, contrattacchi, attacchi leggeri e colpi speciali.
Nel gioco sono fondamentali le fasi di guida e gestione dei veicoli, con cui si può modificare la carrozzeria, il motore, le gomme ed aggiungere accessori particolari. I componimenti installati sul nostro bolide non influiranno solo in materia di estetica, ma anche di prestazione del veicolo (manovrabilità, velocità massima raggiungibile ecc.).
Insomma, il nuovo Mad Max non sembra tradire l’opera originale. Uscita prevista nel corso del 2014.