1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ anteprima di inFamous: Second Son per PS4 dall’ E3 2013 [VIDEO]

Tutte le anticipazioni dall’E3 2013 sulla serie di Sucker Punch. Ecco la nostra anteprima di Infamous: Second Son in esclusiva per PS4.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI

Infamous: Second Son è un videogioco di azione e avventura ambientato in un mondo di gioco aperto, sviluppato da Sucker Punch in esclusiva per Sony Playstation 4. Si tratta del terzo capitolo ufficiale della serie di videogiochi targata Infamous ed è stato rivelato, per la prima volta, il 20 febbraio scorso, durante il PlayStation meeting in cui è stata ufficializzata, al mondo, l'esistenza di PlayStation 4. La prima cosa che è saltata all'occhio è il cambio di protagonista: non più lo stagionato Cole MacGrath ma il giovane Delsin Rowe.

Immagine

La storia che vede Delsin come protagonista prende forma diversi anni dopo gli eventi che hanno visto protagonisti Cole e la Bestia (eventi narrati in Infamous 2). Il gioco sarà ambientato nella città di Seattle di un presente alternativo, in cui alcune persone – come Delsin – sono dotate di poteri straordinari. La capacità innata di Delsin – hanno spiegato gli sviluppatori – è quella di poter replicare le abilità degli altri esseri umani “super”, una specie di “x-men” che nel mondo di InFamous vengono chiamati “Conduit”.

Come già accennato, il gioco è ambientato sette anni dopo gli eventi che hanno visto Cole MacGrath come protagonista, in un vicino futuro in cui la società è costantemente monitorata da telecamere di sicurezza, che permettono al governo degli Stati Uniti di controllare meglio le masse. Il motivo per cui vi siano tante, troppe, telecamere di videosorveglianza, apparentemente è quello di controllare, localizzare e poi neutralizzare delle minacce “bioterroristiche”, che sono i Conduit di cui abbiamo parlato prima. Tutto fa pensare che non sia solo quello, il motivo per cui gli organi di potere vogliano controllare ogni centimetro quadrato degli States. Non contenti di tutto ciò, hanno creato il “Departement of United Protection”, D.U.P., una task force specializzata nella caccia e nella cattura dei Conduit.

Immagine

La storia inizia quando Delsin – un artista di strada – scopre di avere l'abilità di assorbire i poteri degli altri Conduit, quando tenta di salvare delle vite in seguito ad un incidente stradale. Il D.U.P. Non perde tempo nell'etichettarlo come bioterrorista e inizia a dargli la caccia. Delsin si oppone alla cattura ed inizia una sua guerra personale con il D.U.P. E' indubbio che, come nei capitoli precedenti, durante l'avventura il giocatore sarà posto di fronte a problemi etici, decisioni moralmente difficili e vincolanti, che scriveranno per sempre la storia di Seattle e la personalità di Delsin Rowe.

Infamous: Second Son è atteso per i primi mesi del 2014 e – di fatto – si presenta come uno dei titoli di lancio di PlayStation 4, che arriverà sul finire di quest'anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views