video suggerito
video suggerito

L’ anteprima di Destiny all’ E3 2013 [VIDEO]

Le prime impressioni di Games Fanpage sul nuovo videogioco targato Bungie. Dall’E3 di Los Angeles ecco l’anteprima di Destiny.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Probabilmente avrete già visto Destiny nel lungo filmato mostrato durante la conferenza Sony, ma abbiamo visto in azione lo stessa demo mentre girava sulle postazioni PlayStation 4 dell’E3, sfoggiando un livello grafico tale da lasciarci a bocca aperta. Per chi ancora non lo sapesse, Destiny è il nuovo sparatutto MMO con elementi ruolistici (il paragone con la serie Borderlands si rivela parzialmente azzeccato) in prima persona sviluppato da Bungie dopo aver lasciato i lavori sulla saga di Master Chief per conto di Microsoft. Il gioco è ambientato in una Terra avveniristica ed alternativa nel quale l’umanità, caduta in digrazia si ritrova a lottare strenuamente per la propria sopravvivenza.

Immagine

Il livello mostrato era situato in Neo Russia, e ci spostavamo tra deserti sconfinati e città (apparentemente) desolate. Per le strade si notano rottami di automobili e alcune di esse conservano al loro interno i cadaveri dei conducenti. Ma a preoccuparci di più sono i manipoli di tizi in armatura che pattugliano le vie d’accesso. I panorami di Destiny sono davvero mozzafiato, bagnati da un’illuminazione naturale ed artificiale. Persino durante i combattimenti contro i boss sono inondati dalle luci alogene delle lampade mentre alcune zone rifuggono da esse restando perennemente nell’ombra più oscura.

Dopo aver creato il proprio personaggio partendo da una rosa di classi (che si differienzano sia nell’estetica che nelle abilità) entriamo nel vivo della battaglia. Il feeling percepito è esattamente quello degli sparatutto Bungie: gli headshot vengono segnalati con piccoli flash luminosi e i Fallen, una delle razze nemiche, risultano impressionanti mentre si spostano sul campo di battaglia con movenze tali da ricordare le truppe avversarie di Vanquish. Inoltre il salto effettuabile dai giocatori è estremamente soddisfacente, permettendoci di raggiungere altezze e coprire distanze in pochi attimi.

Immagine

La demo giocabile si conclude con uno scontro a fuoco nel quale un’enorme tank monopolizzava l’azione. Per abbatterlo ci sono voluti gli sforzi congiunti di tre giocatori (a differenza dei sette impiegati mostrati durante la conferenza). Abbiamo anche potuto sperimentare con gli elementi personalizzabili, come ad esempio le armi esotiche dai nomi altisonanti e dalla pletora di abilità sbloccabili attraverso i potenziamenti. Infatti il loot ci permetterà di dar spazio a tutta la nostra creatività per creare il cannone più tamarro possibile o quantomeno quello che si adatta al vostro stile di gioco.

I diversi anni di lavoro spesi dai ragazzi di Bungie su Destiny c’è eccome, segno che questo sparatutto ha le carte in tavola per diventare uno dei titoli più caldi della prossima e dell’attuale generazione. L’uscita del gioco è infatti prevista per il 2014 su PS3, Xbox 360, PS4, e Xbox One.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views