Kingdom Hearts III: indiscrezioni da Nomura
Tetsuya Nomura torna a parlarci di Kingdom Hearts, la magica serie frutto della collaborazione tra Disney e Square Enix, e lo fa in un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu.
Innanzitutto ci dà la conferma di essere al lavoro sul terzo capitolo della serie, atteso già da un paio di anni ma senza novità alcuna. Inoltre ci rivela delle indiscrezioni sul character design di Sora, il protagonista, così lontano dal design dei personaggi di Final Fantasy, con i suoi pantaloncini larghi e gli scarponi. Un design molto più simile a quello di Topolino, in effetti, e infatti fu proprio la Disney a chiedere delle caratteristiche simili. Anzi, erano previste anche delle orecchie e una coda leonina, ma l’idea fu abbandonata perché già un personaggio di Final Fantasy IX, Zidane, possedeva una coda. Infine, al posto della Keyblade, l’arma simbolo della serie, Sora era equipaggiato di una più prosaica… motosega!
Al momento, le uniche immagini ufficiali di Kingdom Hearts III ci vengono da una sorta di trailer presente alla fine del secondo capitolo, che appariva nel momento in cui si riuscisse a completare il gioco in modalità difficile: il filmato ci mostra tre guerrieri in armatura, due uomini e una donna, che recuperano dal terreno le tre Keyblade di Sora, Riku e Topolino. L’inquadratura si allarga su un campo di battaglia dove migliaia di Keyblade sono conficcate nel terreno a forma di croce, a mo’ di cimitero. Questa scena inquietante, molto fuori dai canoni del gioco, prefigura infatti il titolo del terzo episodio, “La Guerra dei Keyblade”. Sarà forse la chiusura di una trilogia di Kingdom Hearts, quella che vede Sora come protagonista, ma non è detto che lo sia della serie, che potrebbe proseguire con altri capitoli esattamente come Final Fantasy.
Giuseppe D’Angelo