big hero 6 kingdom hearts

Il mondo dell'ultimo lungometraggio d'animazione Disney, Big Hero 6, farà parte dell'ecosistema di scenari e personaggi che andranno a comporre il terzo capitolo di Kingdom Hearts, videogioco sviluppato da Square Enix che unisce i mondi di Final Fantasy con quelli di Topolino e co. Nel corso del D23 Expo che si sta svolgendo in questi giorni ad Anaheim, in California, Shinji Hashimoto di Square ha annunciato l'arrivo del simpatico robot Baymax nel cast del prossimo Kingdom Hearts III, la cui uscita non è ancora stata svelata ma dovrebbe probabilmente ricadere verso la fine del 2016.

Hashimoto ha descritto i personaggi e i luoghi di Big Hero 6 come "perfetti per la serie Kingdom Hearts". All'interno della manifestazione californiana sono stati svelati alcuni dettagli del prossimo episodio legati all'ultimo film Disney, tra cui un'immagine che vede Sora – protagonista della serie – a cavallo di Baymax sorvolare San Fransokyo, la città fittizia che unisce la vera San Francisco alle architetture tradizionali giapponesi. Stando a quanto affermato da Roy Conli, produttore di Big Hero 6, il gioco si svolgerà dopo gli eventi del film, tanto che la trama potrebbe riguardare proprio alcuni elementi lasciati in sospeso all'interno della pellicola Disney.

Kingdom Hearts è la serie nata su PlayStation 2 dalla collaborazione tra Square Enix e Disney. Rappresenta una delle saghe di giochi di ruolo d'azione più apprezzate non solo per l'intelligenza con cui unisce i mondi di Final Fantasy con quelli di Disney, ma anche per la profondità di alcune tematiche trattate e la serietà con cui presenta personaggi finora legati a cartoni animati e fumetti. Anche per questo la scelta di Big Hero 6 sembra perfetta; il film Disney ha piacevolmente colpito proprio per alcune insolite scelte narrative adulte che ben si inseriscono nel contesto di Kingdom Hearts.