video suggerito
video suggerito
Opinioni

King’s Quest: dopo 17 anni ritorna la storica saga fiabesca di Sierra

Sierra ha pubblicato il primo capitolo della sua re-immaginazione di uno dei franchise di avventura più amati, King’s Quest. Dal titolo King’s Quest: A Knight to Remember, questo capitolo di debutto è da oggi disponibile su PC e console.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
king's quest

Risale al 1983 il primo episodio di King's Quest, una delle serie che hanno fatto la storia del settore videoludico. Dopo otto capitoli, nel 1998 la storia della saga dal sapore fiabesco si è interrotta. Almeno fino ad oggi. Sierra ha infatti pubblicato il primo capitolo della sua re-immaginazione di uno dei franchise di avventura più amati, King’s Quest. Dal titolo King’s Quest: A Knight to Remember, questo capitolo di debutto è da oggi disponibile come digital download in Europa per PC tramite Steam. Sempre oggi sarà inoltre scaricabile su Xbox One e Xbox 360, mentre da domani i giocatori potranno giocarlo su PlayStation 4 e PlayStation 3.

La reinterpretazione del classico si suddividerà in cinque capitoli differenti, acquistabili anche attraverso un bundle contenente tutti e cinque gli episodi del nuovo King’s Quest insieme ad un epilogo della storia giocabile come bonus esclusivo. Sviluppato da The Odd Gentlemen – uno studio indipendente specializzato nella creazione di storie, personaggi e mondi fantastici – il nuovo King’s Quest torna ad immaginare il fascino e la curiosità che ha attratto per oltre 30 anni i fan di questa serie per le famiglie. Mentre un anziano Re Graham racconta la sua vita fatta di gesta eroiche alla sua precoce nipotina, Gwendolyn, i giocatori potranno sperimentare in prima persona gli enigmi, i luoghi e le personalità di queste leggendarie ed inedite storie.

king's quest

Il primo passaggio di questo viaggio in cinque capitoli ha come protagonista un giovane e vivace Graham che a Daventry prende parte ad una competizione di arguzia e coraggio per un posto come cavaliere alla corte reale di Re Edoardo. “Oggi è un nuovo inizio, sia per quelli di noi che sono cresciuto con I giochi di King’s Quest che Roberta Williams e Sierra Entertainment hanno creato, sia per quelli che stanno visitando Daventry per la prima volta” ha spiegato Matt Korba, President and Creative Director di The Odd Gentlemen. “Speriamo di aver creato qualcosa che sia speciale per tutti  mentre insieme scriviamo una nuova pagina nella leggenda di Graham”. Il secondo capitolo di King’s Quest è atteso entro fine anno.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views