video suggerito
video suggerito
Opinioni

Kim Kardashian: Hollywood, il gioco non funziona e i giocatori impazziscono [VIDEO]

Il gioco è frutto della collaborazione tra la Kardashian e Glu Mobile, un successo di vendite per il quale sono stati previsti incassi record. La situazione è però cambiata in seguito ad alcuni problemi con i server del gioco, i quali hanno dato vita ad una vera e propria rivolta sui social network.
A cura di Marco Paretti
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nel corso dell'ultimo mese kim Kardashian, la famosa star televisiva statunitense, ha pubblicato un gioco per Android e iOS chiamato Kim Kardashian: Hollywood. L'applicazione ha da subito attirato l'attenzione di molti, soprattutto a causa delle previsioni finanziarie che la vedevano sulla buona strada per raggiungere guadagni record: le stime iniziali si aggiravano intorno ai 200 milioni di dollari entro la fine dell'anno.
Kim Kardashian: Hollywood, sviluppato da Glu Mobile, si è rivelato come uno dei giochi più scaricati dell'ultimo periodo; il numero di download non ha fatto altro che aumentare vertiginosamente anche grazie ai numerosi fan della celebrità, i quali hanno continuato a spendere soldi per vivere la versione digitale della vita della Kardashian. È andato tutto liscio, fino a quando non è apparso questo messaggio:

Kim Kardashian Hollywood

L'inizio della fine, un messaggio che ha dato il via a quella che probabilmente diventerà una delle rivolte più disastrose della storia delle applicazioni mobile. Giocatori infuriati hanno cominciato a riversare sui social le loro frustrazioni per l'impossibilità di accedere al gioco dopo aver speso diverse decine e forse centinaia di dollari negli acquisti in-app.
L'app ha cominciato a crashare in maniera casuale, rendendo impossibile ai molti giocatori in giro per il globo il proseguimento della loro avventura digitale tra le celebrità. Un intoppo che può capitare, dopotutto sono i rischi di un settore nel quale un aggiornamento corrotto può rendere inutilizzabile un'applicazione. Il vero problema arriva quando il gioco in questione viene utilizzato in maniera ossessiva da migliaia di giocatori, i quali peraltro investono anche i loro soldi per poter sbloccare le funzionalità più interessanti. Toglietegli la possibilità di proseguire nel gioco e avrete una folla inferocita che, dotata degli immancabili forconi virtuali, non si farà problemi a minacciare di morte sui social network sotto l'hashtag #fixthekardashiangame.

Fortunatamente (per loro) gli sviluppatori sono corsi subito ai ripari annunciando che i server del gioco sarebbero tornati online il prima possibile. Nel giro di un paio d'ore, infatti, l'applicazione era di nuovo funzionante e i giocatori inferociti hanno pian piano abbandonato gli insulti per tornare a solcare le passerelle virtuali.
In Kim Kardashian: Hollywood, disponibile gratuitamente su iOS e Android, i giocatori hanno la possibilità di condurre un'eccitante vita virtuale da VIP ed essere sempre nella A-list dei club più esclusivi di Hollywood. Il gioco è frutto della collaborazione tra la Kardashian e la Glu Mobile, le cui azioni sono immediatamente salite del 40%. Il successo di un'applicazione del genere comporta però alcuni rischi; infarcire i giochi con gli acquisti in-app (in Kim Kardashian: Hollywood si possono spendere fino a 99 dollari alla volta) espone gli sviluppatori ad enormi critiche in caso di guasti. Critiche che, in questo caso, sono giunte sotto forma di minacce di morte anche alla stessa Kardashian. Un atteggiamento piuttosto incomprensibile: la star non aveva sicuramente modo di risolvere il problema mettendo mano al codice del gioco.

7 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views