iPad: i videogame all’assalto del tablet Apple
Schermo più grande (9,7 pollici) e processore da 1Ghz: le possibilità offerte dal nuovo tablet della Apple appaiono più ampie di quelle messe a disposizione dell’iPhone. I produttori di videogiochi sembrano muoversi sulla scorta di una tale considerazione e a suonare il corno dell’assalto è Mark Rein. Secondo il numero uno della Epic Games, infatti, l’iPad può vantare una eccezionale qualità di materiali. Seguono Firemint e Tapulous, che già anticipano l’intenzione di creare nuovi titoli per l’ultima creazione Apple.
Scontato il passaggio dei giochi presenti sull’iPhone verso l’iPad. Gli sviluppatori delle diverse software house sarebbero già al lavoro per studiare le compatibilità. Seconda la Pocket Gamer i giochi pronti ad approdare del nuovo tablet sarebbero i seguenti: light Control: Firemint, N.O.V.A: Gameloft, Need for Speed Shift: Electronic Arts, Harbor Master, Ravensword, Fast e Skies of Glory, Astro Ranch HD, Eliminate Pro, Harbor Master, Trenches, Chromodyne, Doki Doki Bloki, iHurt, bitFlip.
Ormai è noto: non appena appare un nuovo continente informatico, ci si lancia subito alla conquista. Quando poi è targato Apple, si immaginano sempre paesaggio lussureggianti.
Danilo M.