iPad, day 1: il nuovo dispositivo Apple si piazza a 300mila vendite
Il weekend pasquale ha visto l’uscita negli store americani dell’ultimo gioiello della Apple: nonostante tutte le critiche mosse nei giorni della sua presentazione, l’iPad ha raggiunto la cifra di 300mila unità vendute in un solo giorno. E ovviamente ci si aspetta di raggiungere il tetto del mezzo milione a breve.
File lunghissime di fronte ai negozi, superiori ai tempi dell’uscita dell’iPhone: 740 è il numero di cristiani della fila più lunga registrata. E adesso proprio il vecchio mobile, nonostante detenga sempre il primato di vendite rispetto all’Android di Google e al poco diffuso Blackberry, si vede rubare una piccola fetta di mercato dal nuovo “collega”, che si piazza a un buon 22% del totale.
Oltre un milione le applicazioni scaricate solo nella prima ora dall’acquisto. E il parco giochi della nuova piattaforma è già molto ampio. Molti dei giochi previsti in prossima uscita vengono già realizzati anche in conversione per il dispositivo della Apple. La data di uscita per il mercato europeo non è ancora stata stabilita, ma si vocifera che l’iPad possa arrivare nel Regno Unito il 24 aprile.
Giuseppe A. D’Angelo