Da Guardiano della notte a supercattivo di un mondo fantascientifico. È la storia di Kit Harrington, ben conosciuto per l'interpretazione di Jon Snow nella serie TV Game of Thrones, che nel prossimo capitolo di Call of Duty, Infinite Warfare, ricoprirà il ruolo del nemico ultimo che si contrapporrà all'avanzata dei giocatori. Lo ha annunciato la stessa Activision, sottolineando il radicale cambiamento di ruolo per il popolare attore britannico. Harrington è solo l'ultima di una serie di star del cinema e della televisione che prestano sembianze e movenze ai personaggi della serie di Activision: l'anno scorso il cattivo è stato interpretato da Kevin Spacey.
"Kit è un talento incredibile ed un grande professionista" ha spiegato Taylor Kurosaki, direttore narrativo di Infinity Ward. "La nostra storia parla di un epico confronto tra forze opposte e Kit si è immerso a fondo nel ruolo diventando veramente l’incarnazione del nemico, il Settlement Defense Front. Non vediamo l’ora che i fan vedano Kit recitare in un personaggio completamente diverso". Le stelle non si fermano però a quelle davanti alla macchina da presa – digitale, in questo caso – perché Activision e Infinity Ward hanno lavorato a stretto contatto con il regista Guy Ritchie, già vicino al franchise Call of Duty perché regista dell’acclamato trailer di live action “Surprise” per Call of Duty: Black Ops II.
"Guy Ritchie è un amico del franchise ed è stato fantastico tornare a collaborare con lui, che ci ha aiutato a dare vita al personaggio di KitHarrington in Infinite Warfare" ha commentato Dave Stohl, studio head di Infinity Ward. "Sviluppare questo ruolo in tutte le sue potenzialità ha significato molto per noi. Siamo molto soddisfatti della prestazione che Kit ha reso e non vediamo l’ora di mostrarla al pubblico. Ci stiamo impegnando a fondo per offrire una coinvolgente storia con personaggi profondi e ricchi e questa ha rappresentato per noi una opportunità unica da aggiungere ad un cast fantastico". Call of Duty: Infinite Warfare uscirà il prossimo 4 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.