In anteprima dalla Gamescom 2013 la preview di Wasteland 2 [VIDEO]
Wasteland 2 ricorda tecnicamente i primi due capitoli della serie Fallout, con la visuale isometrica in terza persona, sviluppata con il motore grafico Unity.
Il gioco è ambientato una decina di anni dopo gli avvenimenti del capitolo originale e il giocatore è al comando di una squadra di Rangers che si aggirano per queste lande desolate.
Il gioco presenta un profondo sistema di statistiche del personaggio, con ben tre rami di talenti diversi orientati alle armi, alla furtività e alla diplomazia.
Il party può essere composto da 7 elementi, con oltre una cinquantina di personaggi reclutabili che possono unirsi alla vostra squadra. Sebbene possa sembrare caotico, l’hud di gioco è user-friendly, facilitando la micro gestione dell’intero party.
Wasteland 2 punta molto sull’esplorazione e molti ambienti sono ticchi di elementi interagibili. La fotocamera può essere rotata in modo da favorire la scoperta di inidizi e percorsi.
Il sistema di dialoghi presenta scelte multiple codificate con i colori per evidenziare il possibile esito, ma bisogna fare attenzione : le nostre scelte possono innescare delle ripercussioni anche dopo diverse ore di gioco.
Il sistema di combattimento si basa su un sistema classico strategico a turno; durante gli scontri a fuoco si prendono in considerazione fattori come la copertura o eventuali status positivi o negativi per determinare la probabilità che gli attacchi vadano a segno. Se si viene colpiti, si perdono i sensi ma fortunatamente occorrono diversi livelli prima che un personaggio muoia.