video suggerito
video suggerito

Il trailer di Fifa 12 al Gamecon di Colonia

Il video del più famoso gioco di calcio stuzzica curiosità e rende più lunga l’attesa: per la commercializzazione del gioco, infatti, bisogna aspettare più di un mese. Intanto, è possibile acquistare Fifa 12 in prevendita.
A cura di Danilo Massa
311 CONDIVISIONI
PS3_kaka_run

Con il calendario di serie A che impone l'inizio del campionato già alla fine di agosto, con il calciomercato che alimenta i nostri sogni di conquista di scudetto, promozioni, mezze posizioni, conferme, con la febbre calcistica che sale giorno dopo giorno, un trailer del genere non può che portarci ad immagini epiche di noi stessi intenti ad elevarci in acrobatiche rovesciate di "hollyana" memoria, a fare tackle, dribblare, superare avversari, tirare, segnare.

Questo video, divulgato in occasione del Gamescon 2011 di Colonia, presenta quelli che a giudizio (non imparziale) della Ea Sports sono i punti forti del gioco. In generale ciò che si mette in rilievo è  il grado di realismo che progressivamente sta acquistando il gioco. In Fifa 12 – il giudizio può venirci proprio dal trailer – il realismo conquista fasi del gioco finora solo parzialmente incluse, quali il dribbling, le tecniche difensive, i contrasti fisici e gli infortuni. Una particolare cura viene anche dedicata alle schede personali dei giocatori.

Se le immagini del video hanno avuto effetto, se la pubblicità ha scatenato i vostri più bassi istinti di consumatori, sappiate che Fifa 12 è "già" in prevendita. Il gioco, infatti, sarà commercializzato in Europa soltanto il 29 settembre. Insomma, si tratta di aspettare quasi un mese e mezzo e non è detto che prima della commercializzazione non sia possibile assistere a nuove prodezze virtuali.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views