video suggerito
video suggerito

Il Signore degli anelli: il gioco online è gratuito da oggi, 2 novembre 2010

Novembre si apre con una sorpresa da parte della Codemasters: da oggi The Lord of Rings è gratuito anche in Europa.
A cura di Danilo Massa
5 CONDIVISIONI
Screenshot del gioco Lord of Rings

La Terra di Mezzo torna ad essere abitata, oltre che dai mezzi uomini, anche dai videogiocatori. Oggi, infatti, Codemasters offre a tutti gli appassionati della famosa saga tolkeniana di scaricare gratuitamente il Signore degli Anelli online. Sempre il 2 novembre, inoltre, sarà possibile fare il proprio ingresso nel negozio interno del gioco, per acquistare nuovi elementi utili alla nostra avventura.

Tra le varie espansioni acquistabili, anche nuovi scenari e battaglie da condurre insieme alla Compagnia. Il gioco di ruolo online si rinnova così continuamente con DLC e patch che rendono il gioco, almeno potenzialmente, longevo all'infinito. In particolare ricordiamo The Ride of the gray company, che dà al giocatore ben 15 scenari aggiuntivi in cui doversi destreggiare tra vari nemici ed avventure.

Comunque sia, il  momento tanto atteso è arrivato: se infatti Il Signore degli Anelli era già diffuso gratuitamente nell'America del Nord, in Europa si è dovuto attendere oltre un mese. Le motivazioni, secondo quanto affermato dalla Codemasters, erano tecniche: prima di estendere anche al Vecchio Continente il gioco gratuito del Signore degli anelli, era necessario prevenire ogni sovraccarico di giocatori ed assicurarsi dunque che fosse possibile sostenete un incremento della Compagnia… almeno di quella virtuale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views