video suggerito
video suggerito

Monkey Island 2: remake per l’estate 2010

LucasArts ha annunciato a San Francisco il rifacimento del suo classico titolo anni ’90: Guybrush Threepwood ritornerà sull’Isola delle Scimmie in estate.
0 CONDIVISIONI
monkey-island-2-special-edition

La Lucas Arts ha confermato l’uscita del remake di Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck Revenge. Quella che è forse la più bella avventura grafica di sempre riprende vita dopo quasi venti anni. Guybrush Threepwood tornerà quindi a solcare i mari dei Caraibi alla ricerca del famigerato tesoro di Big Whoop. Questo lo porterà a scontrarsi di nuovo col pirata fantasma LeChuck, questa volta in veste di zombi, e a dover affrontare una tremenda rivelazione…

Come il remake del primo episodio, il gioco presenta una rinnovata grafica in alta definizione, ma dà la possibilita di passare in qualsiasi momento alla vecchia versione, per gli amanti del classico. Il gioco è fornito di un rinnovato comparto audio: un doppiaggio inedito, una nuova colonna sonora e il commento degli sviluppatori alle scene salienti. Inoltre si potrà usufruire di un aiuto in-game che ci fornirà suggerimenti per la soluzione del gioco, tra i più complessi mai visti. D’altronde i giocatori di oggi, poco avvezzi ai gioielli dell’epoca, non hanno il cervello allenato per risolvere gli intrigati enigmi tipici delle serie Lucas.

La software house ha annunciato ufficialmente il gioco alla Game Developers Conference 2010 di San Francisco: Monkey Island 2 sarà disponibile per iPhone, iPod Touch, Mac, PC, PS3 e Xbox 360 quest’estate. Per aggiornamenti, tenete d'occhio il sito ufficiale. E nel frattempo, fate scorta di pezzi da otto: è l’occasione buona per (ri)giocare un classico intramontabile della storia videoludica.

Giuseppe A. D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views