Il produttore di Final Fantasy XIII: prossimamente remake di FFVII?
Si continua a parlare di Final Fantasy: l’ultima voce che circola in merito è un possibile rifacimento del settimo episodio della serie. In realtà, questo è un appello da tempo lanciato dai fan, che considerano Final Fantasy VII il migliore capitolo della saga Square Enix (e ritenuto generalmente il migliore RPG in assoluto). Ma la software house giapponese non si è mai mostrata intenzionata alla cosa, dichiarando che realizzare un remake in HD richiederebbe troppo tempo. Almeno fino ad oggi. Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII, nel corso di un’intervista a Gametrailers, ha dichiarato di essere interessato al progetto: un nuovo FFVII più realistico, dettagliato, e con doppiaggio vocale. Per la gioia di tutti i fan.
Intanto il 9 marzo, data del rilascio dell’ultimo capitolo in Europa e Nord America, si avvicina, e la televisione americana ha già cominciato a bombardare il suo pubblico con gli spot. Nella pubblicità vengono messe in evidenza le bellissime sequenze in FMP che andranno ad arricchire il gioco con le sue, sembra, 10 ore di filmati, per un totale di circa 60 ore di esperienza visiva.
E a proposito di esperienza visiva, Kitase ha suggerito una possibile versione del gioco in tre dimensioni. Un esperimento in tal senso ha già avuto enorme successo in Giappone, dal momento che un trailer in 3D accompagna nei cinema il film Avatar. Attenderemo anche notizie sugli sviluppi di questa ulteriore faccenda. Per adesso attendiamo solo il 9 marzo.
Giuseppe D’Angelo