Il DualShock 4 di PS4 sarà perfetto per i giochi FPS
Mark Cerny, Lead System Architect di PlayStation 4, svela alcuni dettagli sul nuovo DualShock 4.
Una delle informazioni che più ha colpito è stata sicuramente quella inerente i sensori biometrici che, dopo alcuni test eseguiti con altri sviluppatori di giochi per PS4, sono stati messi da parte, almeno per ora.
L'utilizzo di questi sensori avrebbe permesso alla piattaforma Sony di rilevare alcuni dati sullo stato emotivo del giocatore, utilizzabili poi per far variare le dinamiche di gioco a seconda della situazione fisica e psicologia che l'utente stava vivendo in quel momento.
Un altro dettaglio interessante sul controller di PS4 riguarda il design, "Abbiamo sentito dire molte volte che i nostri controller non sono la scelta ideale per gli FPS, dunque volevamo essere sicuri di costruire qualcosa che potesse andare meglio per tale genere. Abbiamo testato la resistenza dei grilletti, la loro posizione, il tipo di pressione. Abbiamo approfondito i joystick, i punti morti, la convessità e la forma concava" ha dichiarato Mark Cerny, il DualShock 4 sembra quindi destinato ad essere il controller perfetto per gli amanti degli FPS (First Person Shooter).