video suggerito
video suggerito

Il design del DualShock 4 fu inizialmente ispirato al controller della Xbox 360

Toshimasa Aoki, capo del product planning department di Sony, svela un’interessante retroscena sulla realizzazione del nuovo DualShock 4 di PS4.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso di un'intervista ai microfoni di VentureBeat, il capo del product planning department di Sony, Toshimasa Aoki, ha rivelato un'interessante informazione circa la creazione del DualShock 4. Aoki ha infatti dichiarato che uno dei primi prototipi del joypad di PS4 fu molto simile al controller di Xbox 360.

Le parole di Toshimasa Aoki: "Abbiamo effettuato diversi test nella realizzazione del nuovo DualShock 4; abbiamo provato a mettere gli stick analogici più in alto, come fatto da Microsoft per lo stick a sinistra del controller di Xbox 360: eravamo consapevoli che i giocatori, soprattutto gli amanti degli sparatutto, hanno apprezzavano molto lo stick in alto a sinistra su Xbox 360 e quindi abbiamo fatto un tentativo. Alla fine di tutti i test però io, il team addetto ai prototipi e la squadra del management sentivamo che i due stick simmetrici, uno a destra ed uno a sinistra, rappresentano il DNA di PlayStation, e abbiamo quindi deciso di mantenerli."

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views