video suggerito
video suggerito

I prototipi di Microsoft per scegliere il design della Xbox One [FOTO]

Un team di 30 persone e diversi mesi di lavoro per creare il design della nuova console di Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore creativo di Microsoft, Carl Ledbetter, in occasione del Worldwide Partner Conference di Houston ha mostrato tutti i passaggi che hanno portato alla realizzazione del design attuale della nuova console di Microsoft.

Attraverso numerosi prototipi costruiti utilizzando stampanti 3D infatti l’azienda di Redmond ha avuto modo di testare i vari modelli nel mondo reale, cosi da capire quale fosse la forma migliore per i salotti di casa dei videogiocatori.

Una squadra di 30 persone ha lavorato per diversi mesi esclusivamente sul design della Xbox One. Raggiunto l'obiettivo, il team che si è occupato del design è entrato a stretto contatto con gli ingegneri Microsoft per determinare come i singoli componenti potessero essere integrati nel design della nuova Xbox.

Nulla è lasciato al caso, i designers si sono concentrati su ogni singolo dettaglio: il colore, le finiture, la dimensione del marchio e tutte le caratteristiche che possano rendere la nuova console "cool".

Un grande lavoro è stato richiesto anche per il controller. Oltre 200 prototipi prima di arrivare al design finale per il joypad di Xbox One. "Abbiamo scoperto che le persone percepiscono anche una differenza di un decimo di millimetro" conclude Carl Ledbetter.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views