33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I giochi di Ubisoft per la Gamescom 2012

Cresce l’attesa per la Gamescom 2012 ed anche Ubisoft svela i primi dettagli circa i giochi che verranno mostrati al Koelnmesse, il centro fieristico di Colonia che dal 15 al 19 Agosto 2012 ospiterà la fiera di videogames più grande d’Europa!
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI

Parlando del famoso uomo incappucciato protagonista della serie Assassin’s Creed, non possiamo non dedicare un’analisi della line-up ad Ubisoft, software house che ha ideato la saga. Per questo terzo capitolo -stavolta vero e proprio- non ci sarà spazio per Ezio o Altair, piuttosto il protagonista delle vicende sarà un altro antenato di Desmond, ovvero Connor Kenway. Il viaggio nella storia coinvolge stavolta il Nord America nel XVIII secolo con teatro di guerra, neanche a dirlo, la Guerra d’indipendenza americana che diede successivamente origine agli Stati Uniti. Dal punto di vista del gameplay, Ubisoft promette di offrire più varietà rispetto al passato, allargando il ventaglio di armi e abilità a disposizione del protagonista e, addirittura, consentendogli di cacciare per avviare compravendite con i mercanti. L’attesissimo Assassin’s Creed III è atteso per il 31 Ottobre. Oltre al gioco principale, verrà presentata anche la versione Playstation Vita, Assassin’s Creed III: Liberation.

Far Cry 3

Il parco giochi a disposizione di Ubisoft è molto vasto e i titoli di punta non deludono. Durante la conferenza verrà infatti presentato un nuovo video di Far Cry 3, di cui tutti sperano si tratti di un playthrough, a dispetto del trailer mostrato all’E3. La presentazione ufficiale del gioco è servita per mostrare subito un eccellente comparto tecnico delle cinematics, oltre che per annunciare la location del gioco, ancora dedicata a vaste foreste stavolta su un’isola tropicale. Ancora free roaming, Far Cry 3 consentirà di completare le missioni seguendo diversi approcci. Il titolo è previsto per il 29 Novembre.
Probabilmente non sarà della conferenza, ma certamente firmerà la presenza tra gli stand: Sam Fisher e il nuovo Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist, sesto episodio della serie, è ancora ben lontano dalla pubblicazione -prevista nel 2013- ma è inutile dire che l’attesa tra i fan della saga è altissima.

ShootMania

Nadeo, team di sviluppo della serie TrackMania, si da agli sparatutto e per la Gamescom Ubisoft sarà pronta a mostrare ShootMania, titolo interamente dedicato al gioco online che dovrebbe uscire in più fasi. Per la fiera verrà presentato ShootMania: Storm. Restando sul multiplayer, arriveranno video ed informazioni anche su Tom Clancy’s Ghost Recon: Online, la versione free-to-play della celebre saga dello sparatutto tattico. Il gioco, che approderà su PC e Wii U, ha chiuso la fase della closed beta ed uscirà entro la fine del 2012.
Tra gli stand, oltre Splinter Cell: Blacklist, possibilità di provare anche Just Dance 4, famoso gioco di danza su coreografie di canzoni più in voga, The Settlers Online, strategico browser-game gratuito, e The Hip Hop Dance Experience, altro gioco da ballo destinato su Wii e Xbox 360 solo tramite l’utilizzo del Kinect.
Ci sarà spazio anche per una carrellata di titoli Wii U: oltre a ZombiU, uno dei titoli più convincenti mostrati per la nuova piattaforma Nintendo, c’è attesa per l’ennesimo gioco dedicato ai coniglietti Ubisoft Rabbids, in Rabbids: Land; la versione per Wii U di Rayman, ovvero Rayman: Legends, e due titoli dedicati allo sport: Sports Connection e Your Shape Fitness Evolved 2013.

Nintendo Wii U

Per Ubisoft non sembrano essere previsti annunci di sorta, pertanto la Gamescom 2012 rappresenterà l’occasione per lanciare gli imminenti Assassin’s Creed III e Far Cry 3, cominciando ad attirare le attenzioni sulle novità previste nel prossimo titolo dedicato a Sam Fisher.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views