video suggerito
video suggerito

Hokuto Musou: già a quota 500.000 in Giappone

Il videogioco di Ken il guerriero sfonda il mercato giapponese e si appresta a conquistare quello europeo. Previste DLC per i mesi successivi.
0 CONDIVISIONI
hokuto-musou ps3 xbox 360

Hokuto Musou, il videogioco tratto dalle avventure del celebre Ken il guerriero, ha da poco fatto il suo debutto sul mercato giapponese sfondano in poco tempo il tetto delle 500.000 copie. Un traguardo che porta il CEO della Koei Tecmo, Kenji Matsubara, a discutere già del futuro del gioco.

Il boss della software house è ottimista, e prevede nel giro di poco il milione di copie vendute, e in effetti il gioco è stato largamente atteso, considerato anche l’elevato numero di prevendite. In base al successo del titolo si deciderà se provvedere o meno a un seguito. Intanto nei prossimi mesi saranno rilasciate delle DLC con nuovi scenari, ambientazioni e costumi extra.

Il titolo dovrà fare anche il suo debutto sul mercato occidentale, e per il suo adattamento Matsubara non prevede modifiche sostanziali, anzi: sembra che il tasso di sangue e violenza sarà incrementato. Una scelta a dir poco insolita, considerato soprattutto che all’epoca l’anime di Hokuto no Ken venne pesantemente censurato in occidente.

The Fist of The North Star, questo il titolo con cui il gioco verrà commercializzato in Europa, sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3.

Giuseppe A. D’Angelo

https://www.youtube.com/watch?v=0ktqyV3FL-U
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views