Heavy Rain: un’avventura testuale senza PS3
Tra critiche discordanti, Heavy Rain sta riscuotendo un successo oltre ogni misura, tanto che dopo pochi giorni dalla sua uscita gli scaffali erano già vuoti e si è dovuti provvedere a un immediato ri-stock per saziare l’appetito dei fan. Merito di una campagna pubblicitaria che ha bombardato qualsiasi tipo di media.
Dal momento però che la Sony ha ricoperto il ruolo di editore, il gioco da multipiattaforma è diventato un’esclusiva Playstation. E gli sfortunati non possessori di PS3? Come faranno a giocare al thriller psicologico della Quantic Dream?
A questo bisogno risponde il blog Cryptic Sea, il cui redattore, Alex Austin, ci delizia di un’avventura testuale ispirata al gioco.”Lots O’ Rain” è il titolo di questo programmino di pochi kb in cui potremo rivivere le gesta mattutine di uno dei protagonisti. Proverete l’esaltante emozione di andare in bagno, farvi la doccia, lavarvi i denti e tutte quelle cose che nel gioco sono supportate da una grafica iperrealistica e una colonna sonora drammatica. Nonostante l’assenza di questi due elementi di spicco, l’avventura testuale riprende a pieno l’atmosfera del gioco. Vale la pena giocarla, credetemi.
Giuseppe D’Angelo