Heavy Rain, edizioni speciali: musica attivabile dopo giovedì
Già il giorno prima della commercializzazione in Europa si parlava di una patch, di un contenuto misterioso, di un aggiornamento; forse disponibile a tutti, forse solo ad alcuni. Ebbene, la notizia, dopo la pubblicazione di Heavy Rain in Italia, può finalmente entrare nel dettaglio.
Vi sono infatti le edizioni speciali del gioco, per le quali l'avventura dei quattro protagonisti di Heavy Rain si arricchirà di ulteriori contenuti e di una soundtrack. Tuttavia, ha precisato Alex Pavey, il product manager del gioco della Quantic Dream, soltanto chi userà il codice di attivazione dopo il 4 marzo potrà godere anche dell'uso della base musicale.
Ovviamente, la causa di una tale condizione è un errore tecnico che permette l'attivazione della musica solo a partire da giovedì. Chi dunque ha attivato il codice prima di tale data non potrà godere dell'ascolto della soundtrack, ma solo di Chronicle 1 e Dynamic Theme. Niente paura, avverte sempre Pavey, per non penalizzare proprio chi ha acquistato il gioco prima di altri, gli utenti che hanno utilizzato (e quindi allegoricamente "bruciato") il codice prima del 4 marzo dovranno chiamare i numeri telefonici riportati al termine del libretto per poter aggiungere la colonna sonora del gioco.