Heavy Rain: al via la commercializzazione del gioco per Ps3
Il countdown era partito da ben un mese ed i tempi, non c'è che dire, sono stati rispettati. Oggi, mercoledì 24 febbraio 2010, Heavy Rain è acquistabile anche nei negozi italiani. Nemmeno il tempo di aprire la scatola dei propri desideri, nemmeno il tempo di andare alla cassa, che già la Quantic dreams mette a disposizione dei propri clienti un primo aggiornamento correttivo.
Va bene, dunque – penserà il nostro giocatore – scarichiamo la patch di 220 MB circa e cominciamo a giocare. Perché troppe cose sono state lette, troppe anteprime sono state già viste, troppe volte si è apprezzato il lavoro di chi ha creato, questo almeno il giudizio derivante dai video visualizzati, un'opera d'arte nel campo dei videogames.
E poi eccoci, PlayStation 3 alla mano, nel thriller della Sony, evitando pallottole e restituendone quando possibile. Sempre impersonando il protagonista in cui – come ha osservato l'ideatore David Cage – ci immedesimiamo maggiormente. Da Shelby, che soffre di asma, fino a Madison afflitta dall'insonnia, passando per Jayden, dipendente di triptocaina ed Ethan, tormentato dai sensi di copa. "Immedesimarsi nei personaggi", ha detto Cage… certo, sperando che i nostri videogiocatori abbiano un maggiore equilibrio psichico.
Danilo M.