Halo Combat Evolved 3D:uscita prevista a Novembre
Da un bel pò di tempo tra gli addetti ai lavori e gli appassionati si parla di un remake del gioco Halo Combat Evolved 3D, all'inizio i rumors parlavano dello sviluppo da parte di 343 Industries, eventualità che però più volte sia lo studio che la stessa Microsoft avevano avuto modo di smentire spiegando che non ci sarebbero stati in cantiere progetti per nuovi giochi dedicati al franchiese di Halo.
Forse però la verità andava letta tra le righe delle dichiarazioni della stessa Microsoft. Se infatti la società di Richmond ha dichiarato che nessun nuovo gioco è allo studio, secondo il sito Joystiq, un remake del primo Halo sarebbe effettivamente in avanzata fase di sviluppo, la notizia riportata a Joystiq da una fonte data per certa indicherebbe in Saber Interactive lo studio persso il quale il titolo sarebbe in lavorazione, notizia che non rassicura nessun fan visto il non esaltante Time Shift prodotto in Saber. Dando per certo l'uso dello stesso motore grafico utilizzato per Halo Reach, scelta obbligata per garantire un aspetto grafico qualitativamente alto ed in linea con gli ultimi titoli, Halo Combat Evolved HD dovrebbe contare su un una resa grafica full HD a 1080p e addirittura del supporto per la tecnologia 3D.
La fonte di Jooystiq, assicura anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda il gameplay al fine di rivedere e rendere più accessibile il sistema di controllo.Il remake di Halo Combat Evolved dovrebbe raggiungere i negozi di tutto il mondo attorno al 15 novembre, il giorno esatto in cui si festeggia il decennale dell'uscita del gioco originale, rilasciato sulla prima Xbox, per l'appunto, il 15 novembre del 2001. Per quanto da fonti certe, siamo ancora nel campo delle illazioni e non ci resta che aspettare conferme o smentite da parte di Microsoft, anche se questa tattica sembra fatta apposta per far salire l'hype. Ad ogni modo restate sintonizzati sul nostro sito per avere tutte le ultime notizie, sul Halo, le ultime novità per Xbox 360 e tutti gli altri videogiochi.