Half-Life 3 sarà oper world e arriverà nel 2013?
Insolita notizia emersa dal Tokyo Game Show 2012. A quanto pare una testata giornalistica si è imbattuta in uno degli addetti ai lavori di Valve che fa sapere qualcosa circa lo stato dei lavori su Half-Life 3.
L'attesissimo terzo episodio ufficiale di sparatutto in prima persona griffato Valve sembra godere di buona salute, anche se il progetto ha subito delle interruzioni e un totale rifacimento durante questi anni. Questo perché sulle prime il gioco era del tutto in linea con i predecessori, quindi molto lineare, invece in seguito gli sviluppatori avrebbero preso a modello giochi del calibro di Deus Ex, The Elder Scroll e altri famosi esponenti per realizzare un titolo che offrisse più libertà di esplorazione e missioni secondarie.
Infine si parla di ipotetico fine 2013 o primi mesi del 2014 per la possibile pubblicazione, anche se sarebbe più logico attendere l'arrivo delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony.
La notizia è tutt'altro che ufficiale, è più una voce di corridoio, ma tanto basta per rialzare l'attenzione verso questo progetto.