Hacker craccano GTA 5 su PS3, Sony chiede scusa a Rockstar Games
La versione PS3 di Grand Theft Auto 5 è stata craccata da alcuni hacker grazie al pre-caricamento della versione digitale da parte di Sony.
La versione digitale di GTA 5 per PS3 è stata craccata parzialmente da alcuni hacker. L'episodio si è verificato a seguito del pre-caricamento da parte di Sony sul PlayStation Store. Per permettere a tutti gli utenti di poter cominciare a divertirsi con il gioco fin dal giorno del lancio, l'azienda giapponese ha messo a disposizione il file di download già da qualche giorno.
Sony non ha però messo in conto che GTA 5 rappresenta uno dei titoli più attesi e che quindi qualche smanettone si sarebbe messo al lavoro per cercare di giocare prima del lancio ufficiale che ricordiamo è fissato per il prossimo 17 Settembre.
Secondo le voci che girano su forum e siti specializzati, al momento non è ancora possibile giocare al nuovo GTA 5, sono state però estratte dai files di gioco importanti informazioni sulla storia, sequenze video ed immagini esclusive.
Con la diffusione del materiale piratato sono arrivate subito le scuse da parte di Sony: “Abbiamo rimosso il file di prenotazione digitale dal PlayStation Store europeo. Ci scusiamo sinceramente con Rockstar e coi fan di GTA in giro per il mondo, che hanno visto il contenuto con spoiler. GTA 5 è uno dei giochi più attesi dell’anno con un seguito di gente molto appassionata, e non vediamo l’ora del suo storico lancio il 17 Settembre.”
Il commento di Rockstar Games sulla vicenda: “Sfortunatamente, come già saprete in molti, alcune persone che hanno scaricato la prenotazione digitale di Grand Theft Auto V dal PlayStation Store in Europa hanno avuto accesso ad alcuni contenuti di GTA V con informazioni e contenuti del gioco apparsi poi online. Come potete immaginare, siamo molto dispiaciuti da leak e spoiler diffusi prima del lancio del gioco. GTA V rappresenta anni di duro lavoro per molte persone in giro per il mondo, e non potremmo essere più entusiasti nel mostrarlo il 17 settembre.”