Che Guitar Hero Live volesse andare oltre l'essere un "semplice" videogioco lo si era capito ormai da tempo. Il nuovo episodio della serie nata su PlayStation 2 non porta con sé solo una nuova chitarra, ma anche una vera e propria rivoluzione del concetto alla base del gioco. Che ora vuole persino sfidare Spotify ed MTV. Non deve stupire più di tanto, quindi, l'ultimo annuncio di Activision e FreeStyleGames: il nuovo video dei Def Leppard esordirà in esclusiva su Guitar Hero Live negli Stati Uniti ed Europa. Si tratta del videoclip di una delle loro canzoni più recenti, Dangerous.
“Quando è emersa l’idea di una premiere per il video di Dangerous su Guitar Hero Live, eravamo semplicemente entusiasti” ha spiegato Joe Elliott dei Def Leopard. "La modalità con cui i nostri fan scoprono e ascoltano la nostra musica è cambiata così tanto negli ultimi anni. Sia che stiano ascoltando un vinile o uno streaming online delle canzoni, o ancora suonando insieme al video con Guitar Hero Live, è assolutamente meraviglioso vedere quanto la musica sia diventata interattiva. I modi in cui i nostri fan vivono l’esperienza della nostra musica sono tanti e poter presentare in anteprima il video di Dangerous su Guitar Hero Live ci è sembrata un magnifico modo di raggiungere tutti loro". GHTV, il canale televisivo integrato all'interno del gioco, sarà il primo spazio negli USA e in Europa dove poter guardare e suonare l'ultimo video del nuovo e omonimo album della rock band inglese, considerata tra le più famose e influenti all'interno della corrente New Wave of British Heavy Metal.
La premiere del video musicale di Dangerous su GHTV sarà anche la colonna sonora del Def Leppard: On Through The Ages Premium Show, che include anche altri video della band, come quelli storici “Let’s Go” e “Rock of Ages”. In passato Guitar Hero Live aveva già offerto registrazioni di concerti in esclusiva, ma questo è il primo videoclip ad essere lanciato in anteprima all'interno di un videogioco. “Fin dall’inizio, la nostra vision di Guitar Hero Live è stata quella di creare un modo unico per tutti i fan di scoprire e suonare tutti i diversi tipi di musica” ha commentato Paul Springer di Activision. “È veramente fantastico avere la possibilità di lavorare con la band per offrire questo tipo di esperienza e ci auguriamo davvero che i fan possano amarla quanto noi”.