video suggerito
video suggerito

GTA V alla Gamescom nonostante la smentita di Take-Two

Colonia potrebbe riservare sorprese: Rockstar Games alla Gamescom 2012 nonostante le smentite ufficiali?
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Grand theft auto 5 (GTA V)

Non fa parte della line-up, ma è assolutamente uno dei titoli più attesi: GTA V, seguito della saga, è in sviluppo già da diversi mesi e Rockstar Games ne ha ufficializzato l'inizio del "se ne può parlare" con un trailer a dir poco sbalorditivo. Graficamente pulito, dettagli ad ogni angolo della schermata, effetti particellari assolutamente credibili e…una città in piena attività.

La serie Grand Theft Auto ha sempre caratterizzato il genere dei free roaming, seppur con tutte le controversie che può generare un titolo ricco di eventi illegali, malcostumi e oscenità varie. Su GTA V è al lavoro la divisione scozzese, Rockstar North, che ha già sviluppato GTA IV e i rispettivi DLC.

Ambientato a Los Santos, la città è liberamente -ma fedelmente- ispirata a Los Angeles e dintorni, compresa Vinewood, chiaramente riferita ad Hollywood. Le novità non sono state ancora annunciate ufficialmente, anche se il trailer mostra alcune particolarità: oltre a maggior attività portate avanti dai cittadini, senza limitarli a creare traffico in strada e qualche lavoretto nei negozi, la caratteristica inedita per la serie è rappresentata dalla presenza degli animali. Il gioco torna in stile San Andreas, molto esagerato nelle azioni da poter compiere e, dunque, decisamente più libero e frenetico: proprio per questo, dovrebbero tornare a disposizione i grandi aeroplani, bazooka e i "divertimenti" tipici del capitolo più al di sopra delle righe, come ad esempio la palestra.
Non si conoscono gli svaghi che avrà a disposizione l'utente, anche se in molti vorrebbero il ritorno delle patenti e un paio di intrattenimenti estremi….o magari godersi un giro in bici.

Take-Two ha negato la presenza di GTA V -e più in generale di Rockstar Games- alla Gamescom 2012, tuttavia la fiera rappresenta l'ultima occasione per fare della sana pubblicità, e la concorrenza ha diversi assi nella manica quest'anno, senza contare che tra Saints Row III e l'arrivo di Sleeping Dogs, i nemici di Grand Theft Auto hanno guadagnato molti punti a favore, considerata la delusione a riguardo di GTA IV da parte di molti fan.

Il ritorno a San Andreas fa capire quanto Rockstar Games consideri i feedback, e magari a Colonia qualcosa si vedrà.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views