GTA 5 paragonato a GTA 4 è un videogioco next-gen secondo Rockstar
Il direttore tecnico di Grand Theft Auto 5 Phil Hooker, nel corso di un'intervista rilasciata alla redazione di IGN, parla del nuovo titolo Rockstar Games e lo mette a confronto con GTA 4.
Stando alle voci degli ultimi mesi GTA 5 non arriverà mai sulle console next-gen PS4 e Xbox One ma questo, per il team di Rockstar Games, non sembra essere un problema perché il loro gioco risulta “next-gen” anche su PS3 e Xbox 360.
Ecco quindi un estratto dell'intervista a Phil Hooker: "Ogni singolo aspetto di GTA 5 doveva essere meglio rispetto al capitolo precedente, con delle meccaniche più ricche e fluide, e sapevamo che farlo uscire sulle stesse piattaforme poteva significare la possibilità di tirar fuori da quelle console il massimo possibile, e rendere il gioco più fantastico possibile. Alla fine del processo abbiamo addirittura sorpassato le nostre aspettative e durante la fase di sviluppo chiunque stesse lavorando al gioco è stato sorpreso dai miglioramenti grafici, di giocabilità e di intelligenza artificiale che siamo riusciti a realizzare. Speriamo che anche i giocatori riusciranno a vedere tutti questi miglioramenti fin da subito. Paragonato a GTA 4, GTA 5 sembra veramente “next generation” a noi di Rockstar Games"
GTA 5 uscirà su PS3 e Xbox 360 il prossimo 17 Settembre. La modalità multiplayer di Grand Theft Auto Online sarà invece disponibile a partire dal 1 Ottobre attraverso un update gratuito.