Grease per Nintendo Wii e DS: annunciati i team di sviluppo
Fino a dieci anni fa sarebbe stato impensabile la trasposizione in videogioco di un film, seppur di successo, come Grease: il musical, che nella sua versione cinematografica ha come protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, e che continua a mietere successi sui palcoscenici di Londra, ben poco si poteva prestare all’intrattenimento da console.
Fino a quando, con l’arrivo di Dance Dance Revolution della Konami, nel 1998, il genere dei dancin’ game non ha spopolato in tutto il mondo. È in questa versione che ci viene adesso trasposto il musical, nella formula ancora più completa di karaoke/dancin’ game. Potremo quindi cantare e ballare a imitazione delle star di Broadway.
Il gioco venne annunciato il luglio scorso dalla 505 Games, che ne aveva acquisito i diritti dalla Paramount. Sarà un’esclusiva per Nintendo Wii e DS, ovviamente contribuendo al già dilagante successo delle console. Oggi la software house ha annunciato i team di sviluppo: si tratta per DS di Big Head Games, che hanno all’attivo una lunga carriera nelle console portatili, e di Zoe Mode per Wii, questi ultimi amati dai fan per lo sviluppo della serie karaoke Singstar. La scelta di quest’ultimo team è un intento dichiarato di voler sfruttare al meglio la licenza acquisita da Paramount Pictures per un’eccellente trasposizione videoludica del film.
Giuseppe D’Angelo