Dopo mesi di attesa Grand Theft Auto sbarca finalmente nella next gen. Non lo fa con un capitolo nuovo, ma con una riedizione dell'ultimo episodio, il quinto, rivisto e potenziato per stare al passo con la potenza delle nuove console Xbox One e Playstation 4. La versione per piattaforme di nuova generazione porta con sé diverse migliorie e aggiunte, sia dal punto di vista estetico che da quello del gameplay vero e proprio.
Tra queste troviamo la modalità in prima persona, nuove possibilità per GTA Online, un editor dei personaggi potenziato e alcune missioni aggiuntive della storia. Per il resto, però, GTA V resta il grandioso titolo che abbiamo già amato su Xbox 360 e Playstation 4, uscito il 17 settembre 2013 raccogliendo larghi consensi di critica e pubblico.
La versione next gen di Grand Theft Auto V esce oggi per Xbox One e Playstation 4, mentre gli utenti PC dovranno attendere ancora un po'; quest'ultima versione è attesa per il 25 gennaio 2015. Il gioco è disponibile per l'acquisto negli store digitali di Microsoft e Sony o direttamente in negozio. Il download richiede circa 43 GB di spazio disponibile.
Grand Theft Auto V ci mette nei panni di tre protagonisti – Michael, Franklin e Trevor – e ci getta in una storia che va ad intrecciare le vite dei tre uomini. L'audace scelta di utilizzare tre linee narrative, un elemento inedito per la serie, ha creato un titolo entusiasmante e incredibilmente curato, capace di catturare l'attenzione dei videogiocatori come solo la serie di Grand Theft Auto sa fare. Le versioni per Xbox One e Playstation 4 manterranno la stessa linea narrativa presente nell'originale, ma il nuovo comparto grafico unito con qualche aggiunta sparsa qua e là riusciranno sicuramente a rapire di nuovo anche i giocatori che hanno passato ore sull'episodio per console di "vecchia" generazione.