Grand Theft Auto: Chinatown Wars su iPhone e iPod Touch
Ha iniziato con le due dimensioni e si è perfezionato man mano con le 3D, diventando graficamente sempre più accattivante. Il filo conduttore, però, si è sempre mantenuto vivo: una disinvolta amoralità tale che il riferimento del titolo al furto è a dir poco riduttivo. Non a caso si procede adesso verso la guerra, con "Gran Theft Auto: Chinatown Wars”.
Huang Lee, dopo la morte del padre, boss della Triade, dovrà consegnare allo zio Kenny la spada che testimonia il controllo della sua famiglia sulla malavita di Liberty City. Chiaramente non tutto si rivelerà semplice, dal momento che il giovane protagonista verrà rapinato e dovrà impegnarsi non poco, e a suon di pistolettate, per riaffermare il proprio onore e quello della propria famiglia.
Secondo la sua classica trama, anche questa versione di Grand Theft si svilupperà attraverso più missioni da portare a termine. Con la possibilità già testata del multiplayer e del gioco on line.
L’ennesima versione del gioco della Rockstar Games arriverà sui supporti Apple, iPhone e iPod Touch. Per non sentirsi mai tranquilli e poter riaffermare il proprio dominio su Liberty City sempre. Ovunque ci si trovi.
Danilo M.