video suggerito
video suggerito

Gran Turismo 6: I vincitori italiani del GT Academy 2013

I migliori piloti virtuali voleranno a Silverstone per prepararsi a disputare la finalissima che potrebbe farne dei veri professionisti NISMO.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

La competizione GT Academy, nata dalla collaborazione tra Nissan e PlayStation, ha attratto più di 78.000 aspiranti piloti in Italia che hanno preso parte alle prove di qualifica dell’edizione 2013, gareggiando online dal salotto di casa utilizzando la propria PS3, oppure partecipando a eventi live sul territorio nazionale.

L'8 Agosto, presso l’autodromo di Vallelunga, i 12 finalisti italiani hanno dato vita ad un’entusiasmante competizione al volante di una vera vettura Nissan Nismo a elevate prestazioni e si sono sottoposti anche a diverse prove che includevano un “fitness test” e una prova sulle capacità di comunicazione, diventando protagonisti di una vera e propria conferenza stampa

Al termine della giornata, i migliori 6 sono stati selezionati per rappresentare l'Italia al "Race Camp" europeo, che si svolgerà dal 4 al 10 Settembre a Silverstone. Anche al Race Camp i giocatori PlayStation dovranno affrontare una serie di impegnative sfide di guida, fisiche e mentali, sotto l'occhio vigile di esperti mentori e giudici, ma solo uno di loro potrà approdare alla finale europea dell’11 Settembre.

I nominativi dei sei finalisti italiani del GT Academy 2013:
1. Minh Tuan Nguyen – Casalmaggiore (CR)
2. Ivan Brigada – Pavia
3. Egeo Garofalo – Fisciano (SA)
4. Michele Radicioni – Falconara Marittima (AN)
5. Alessandro Zedda – Isili (CA)
6. Marco Milio – Capo d’Orlando (ME)

La finale di Silverstone, l’11 settembre, decreterà il vincitore della competizione europea 2013, che avrà la possibilità di diventare protagonista di un'intera stagione di corse al volante di un'auto da gara Nissan GT-R Nismo GT3, da oltre 500 cavalli di potenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views