Google tv: giochi online grazie a Flash Player 10.1
Non chiamatela solo TV, perché quella parola che la precede racconta di un mondo di innovazioni che certamente non implica il semplice impegno di Google nel campo televisivo. Decisamente non può essere così. Se stiamo parlando del principale motore di ricerca al mondo, è ovvio che la televisione di Google non può che essere interamente incentrata sul browser, come del resto riferisce lo stesso CTO della Adobe, Kevin Lynch: "Google Tv sta utilizzando un approccio spiccatamente browser-centrico: vedi pagine web".
Eppure, se si approda in TV non si può essere semplicemente ciò che si è sui pc di casa. In primo luogo è possibile che molte, se non la totalità, delle televisioni che verranno prodotte conterranno il necessario box utile all'accesso alla Google TV. Inoltre, non si tratterà solo di poter navigare dopo aver visto i programmi quotidiani, ma anche di poter vedere film, laddove oggi come oggi noleggiamo film.
Ma – ed è questo, forse, l'elemento che maggiormente interessa i nostri lettori – si potrà giocare. E' confermata, infatti, la capacità di Google TV di supportare Flash Player 10.1, elemento utile a leggere, per esempio, la maggior parte dei giochi che circolano online. Per ora non sembra possibile intravedere una data certa per l'uscita di Google Tv, ma, secondo il noto magazine hitech Mashable, appare decisamente plausibile supporre la sua commercializzazione nel 2011.
Si aprirà una nuova frontiera della tecnologia che metterà sotto scacco xBox 360, Nintendo Wii e Ps3?