video suggerito
video suggerito

Gonçalo Fialho è il nuovo Marketing Director di Sony Computer Entertainment Italia

Cambio di guardia presso Sony Computer Entertainment Italia, dal primo Novembre Andrea Cuneo lascerà la carica di Marketing Director SCE a Gonçalo Fialho.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio di guardia presso Sony Computer Entertainment Italia, dopo 14 anni in azienda, dal primo Novembre Andrea Cuneo lascerà la carica di Marketing Director SCE a Gonçalo Fialho.

La figura di Andrea Cuneo all'interno di Sony Italia è stata determinante per la crescita del brand PlayStation nel nostro Paese, dal 1999 ha infatti ricoperto diverse posizioni in ambito marketing sino all’attuale carica di Marketing Director. Cuneo ha seguito il lancio italiano di tutte le console Sony uscite sin ora ed ha quindi contribuito ad affermare il successo del mercato videoludico che ad oggi rappresenta una delle industrie in continua crescita.

La posizione di Andrea Cuneo verrà quindi affidata a Gonçalo Fialho che dal 2004 ad oggi ha ricoperto i ruoli di Marketing e Sales presso Sony Computer Entertainment Portugal. Fialho si è laureato in Business Management con una specializzazione in Marketing dello Sport e un Master in Marketing Strategico presso la Harvard Business School. La carriere di Gonçalo Fialho è iniziata nel 2002 in Siemens Mobile Phones Portugal come Strategic Marketing Manager.

Il commento di Marco Saletta, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia: “Esprimo innanzitutto il nostro ringraziamento ad Andrea per il prezioso lavoro svolto in azienda. Andrea è sempre stato un professionista competente e, con il suo approccio energico, creativo ed entusiasta, ha permesso al brand PlayStation di crescere e occupare una posizione di rilievo, per prestigio ed importanza, presso il consumatore italiano. Gli auguriamo in bocca al lupo per il suo futuro! Contestualmente diamo il benvenuto a Gonçalo Fialho. Siamo felici di poter contare su una figura che possiede una grande esperienza e un’ottima conoscenza del nostro marchio e siamo certi che grazie al suo contributo l’azienda raggiungerà nuovi e importanti risultati”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views