Giochi online: un RPG nel ruolo di ninja
Vestire i panni di un ninja non è facile: non è solo un guerriero abile nella spada e nella mimetizzazione, ma è anche un abile stratega della guerra. Una missione in solitaria, poi, è qualcosa che richiede notevoli capacità tattiche nonché resistenza al combattimento.
È il caso di questo Ninja Master: lungi dall’essere così drammatico, il gioco è un misto di azione e RPG. Il protagonista dovrà liberare la classica bella in pericolo, rapita dal malvagio di turno in cerca di un rotolo segreto (un classico delle storie sui ninja). Imprigionata in cima a una montagna, dovrà aspettare che il suo salvatore sconfigga orde di guerrieri lungo il cammino e arrivi illeso per poter fronteggiare il nemico finale.
Dovremo così combattere contro ninja avversari e preservare la nostra salute, ma non basterà evitare i colpi nemici: infatti, come un normale essere umano, il nostro eroe faticherà non poco nel suo peregrinare per la montagna, e la barra della resistenza scenderà drasticamente. Avremo bisogno quindi delle tradizionali pillole per recuperare punti energia, acquistabili dall’erborista (o droghiere, chissà poi qual è il suo mestiere effettivo?). Per guadagnare i soldi necessari, nonché punti esperienza, dovremo uccidere tanto. Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma il tutto è supportato da una grafica niente male per un gioco online, e non è neanche così facile rimanere in vita: a causa dei numerosi nemici che incontriamo la nostra resistenza calerà sempre di più, quindi ci vorrà anche un minimo di ragionamento per scegliere se spendere il nostro sudato denaro per delle nuove armi luccicanti o per le pillole guaritrici.
Giuseppe D’Angelo