video suggerito
video suggerito

Giochi online: One Button Bob, divertimento in un click

Questo simpatico gioco ci mette nei panni di un avventuriero che dovrà affrontare innumerevoli ostacoli a colpi di click del mouse.
0 CONDIVISIONI
one button bob

Un epigono di Indiana Jones alla ricerca di un tesoro nei meandri di una caverna piena di ostacoli e insidie: è il personaggio che interpreterete in One Button Bob, simpatico giochino online che vi terrà compagnia per una mezz’oretta.

Nonostante quello a cui possa far pensare la complessa trama sopra riportata, non abbiamo di fronte né un platform, né un adventure game. Anzi, quello che dobbiamo fare noi è ben poco: sta tutto in un click del mouse. Infatti il protagonista dovrà affrontare diversi ostacoli passando di quadro in quadro compiendo ogni volta un’azione diversa che noi gli faremo effettuare cliccando il tasto sinistro al momento giusto. Da qui il nome del gioco.

Capiterà per esempio che dovrete eliminare pipistrelli col lancio di un boomerang, o superare fossati pieni di lava balzando su piattaforme mobili regolando l’intensità del salto, e così via. Fino ad arrivare al boss finale, una sorta di drago a guardia del vostro tesoro (e quest’ultimo vi impegnerà non poco).

A dispetto della struttura, il gioco non è per niente ripetitivo, visto la rapidità d’azione e le sfide sempre diverse che vi troverete ad affrontare. Anche perché spesso non capirete immediatamente il tipo di azione che dovrete effettuare e qualche sorpresa è sempre in agguato. Morirete infatti un sacco di volte, ma poco importa dato che si riprende immediatamente dal livello lasciato. Quello che vi rimarrà al termine di gioco è il punteggio che corrisponde al numero di click effettuati per completarlo. Potrete cercare di diventare più bravi cercando di terminarlo ogni volta col minor numero di cliccate possibili, ma una volta terminato svanisce immediatamente l’effetto sorpresa di vedere ogni quadro cosa ci mette di fronte. Potete trovare il gioco qui.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views