video suggerito
video suggerito

Giochi online: nuotando nell’aria con Astro Flyer

Un agile modulo spaziale si aggira tra le rocce di un pianeta extraterrestre: raccogliamo tutte le stelle senza incorrere in una collisione.
0 CONDIVISIONI
astro-flyer

Librarsi tra le nuvole e i ghiacciai, o destreggiarsi tra le rocce e le profondità cavernose di un pianeta sconosciuto con la propria astronave: questo il concept davvero semplice di Astro Flyer, simpatico gioco online che vi metterà alla guida di un modulo spaziale col quale dovrete evitare tutti gli ostacoli che vi si pareranno davanti.

Il gioco si distingue per la sua grafica estremamente sintetizzata: ma il suo simil-3D rende perfettamente la profondità degli angusti ambienti in cui vi andrete a trovare. Gli ostacoli vi si presenteranno fin da lontano, senza mai apparire all’improvviso, ma semplicemente delineando meglio i loro contorni mano mano che vi si avvicinano. In questo modo potrete valutare meglio la manovra da eseguire.

Non è però un gioco che si basa sulla velocità di pensiero unita alla coordinazione manuale, bensì semplicemente sulla fermezza con cui destreggerete il mouse: l’astronave infatti si pilota semplicemente spostando il vostro topolino in un area sullo schermo di pochi centimetri quadrati. All’inizio tenderete a fare volteggi spericolati per evitare gli speroni di roccia, per passarci in mezzo o cercare una strada più facile, finendo il più delle volte per sbattere contro di loro a causa di un rapido spostamento della mano che avete effettuato quando pensavate che l’ostacolo fosse ormai superato. Ben presto capirete invece che il mirino presente sullo schermo non è per bellezza, ma serve per aiutarvi nelle manovre: basterà tenerlo costantemente d’occhio e lasciare che si trovi sempre in uno spazio libero. La vostra navicella andrà esattamente dove vorrete e in realtà la vostra mano dovrà solamente accennare il movimento.

A questo aggiungete la sfida di raccogliere le stelline presenti sul percorso: se ci passerete completamente in mezzo (fa fede il mirino) sono molti punti in più. Ma attenzione, la vostra cupidigia potrebbe portarvi a sbattere contro pareti rocciose troppo vicine. Meglio diventare prima più sicuri nel volo, e allora potrete anche accendere il turbo booster con un click. Buon viaggio spaziale!

Giuseppe A. D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views