Giochi online: Clash of the Titans, nei panni di Perseo
In occasione dell’uscita del film di Louis Leterrier il 16 aprile in Italia, possiamo godere di una piccola preview vestendo online i panni di Perseo nel gioco “Scontro tra titani”. Il film è un rifacimento dell’omonimo film del 1981, e narra le epiche gesta del mitico eroe greco Perseo, in lotta contro demoni e bestie maledette nella guerra tra uomini e dei.
Il gioco riprende due degli episodi del film, impegnandoci in una lotta contro gli scorpioni del deserto e la Medusa che pietrifica gli uomini con lo sguardo. Nella battaglia saremo coadiuvati da quattro legionari che impegneranno a fondo le loro energie per distruggere i mostri. Potremo raccogliere armi speciali come giavellotti e bolas (da lanciare con i tasti 1 e 2) o trapassare i nemici a fil di spada premendo la barra spaziatrice.
I due giochi sono simili nel concept, ma diversi nel livello di difficoltà. La Medusa ucciderà facilmente i nostri compagni, ma non risulterà difficile tagliarle la testa anche una volta rimasti soli, soprattutto se raccoglieremo la mitica spada di Apollo che infliggerà più danni. Al contrario nella lotta contro gli scorpioni, dovremo eliminare parecchie bestie prima di fronteggiare il loro colossale boss, e non sarà una passeggiata…
Giuseppe A. D’Angelo