Giochi gratis: con Office War non si “sparatutto”, ma solo carta
Vinceremo la guerra e detteremo poi al mondo le nostro disposizioni. Vinceremo la guerra, dopo aver evitato dardi e scudisciate. La vinceremo e guarderemo in terra i corpi straziati ed umiliati dei nostri nemici. Il campo di battaglia sarà coperto delle armi cadute dalle mani dei soldati finiti.
Questo lo scenario del nostro ufficio, dopo aver ingaggiato guerre di carta contro i colleghi. E dopo averne colpiti uno, due, tre, otto, guadagnarsi il loro rispetto e fare carriera. Un passo dopo l'altro, diventare responsabile di settore, dirigente ed infine direttore. Noi, arcieri del cartaceo, lancieri dei documenti appallottolati, bombardieri di testate al cartone siamo infine i vincitori di una guerra alla noia d'ufficio. Una guerra che nella realtà non propone nulla di nuovo, mentre può dirsi l'opposto tra i giochi gratis.
Il simpatico gioco gratis Office War rende possibile ciò che in ufficio non si può fare. La guerra in ufficio viene riprodotta nel gioco della Silent Bay Studios con la possibilità di personalizzare i nomi dei propri colleghi. Ah, e fate bene attenzione: di tanto in tanto passa il direttore-imperatore. Non fatevi cogliere in fallo: verreste immediatamente licenziati-esiliati.
Danilo M.