Ghostwire, uscita rimandata a data da destinarsi: fantasmi in sala d’attesa
E' un'altalena di emozioni la pubblicazione di questo gioco: Ghoswire doveva essere commercializzato parecchio tempo fa, poi la notizia di una cancellazione della sua uscita sembrava avesse scritto la parola fine ad ogni illusione. Ed invece no. Fortunatamente, infatti, il gioco è stato semplicemente affidato al futuro, nell'attesa che qualcuno si faccia carica di questa avventura videoludica.
Ciò che infatti ritarda all'inverosimile l'uscita di questo gioco è la difficoltà di trovare un publisher. Ritiratosi Majesco, Ghostwire resta orfano del potenziale pubblico di videogiocatori. Ovviamente è un peccato dover attendere, e a maggior ragione lo sarebbe se diventasse impossibile la pubblicazione.
Ghostwire, infatti, si presenta come un gioco particolarmente innovativo. L'ambiente di gioco che ci viene proposto è del resto la stessa realtà in cui stiamo giocando: la videocamera del nostro NDS riprende e ci ripropone le immagini circostanti, arricchendole di tanto in tanto con… qualche fantasma.
Un modo per rendere il gioco sempre innovativo, anche se, magari, si struttura in maniera alquanto semplice. Intanto, non resta altro da fare che attendere che la software house trovi un distributore. Poi, chissà… magari anche noi avremo la nostra chance di vedere un fantasma a casa, in metro o a scuola…