Gears of War: film previsto per il 2010
Ormai è noto: il film di Gears of War vedrà la luce nel 2010, prodotto dalla Legendary Pictures. Non si sa ancora molto su cast e artisti, è il progetto è catalogato ancora come in produzione da imdb.com.
Quello che ormai è certo, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è che sarà diretto da Len Wiseman, regista di Underworld e del quarto film della serie Die Hard. Wiseman scriverà il film assieme a Chris Morgan (Wanted) e il tutto sarà sotto la produzione esecutiva del creatore del gioco Cliff Bleszinski. Il regista ha affermato che è intenzionato a creare una trilogia.
La domanda posta subito dai fan è se si sceglieranno dei wrestler per interpretare i soldati del gioco, come già avvenuto in precedenza. Wiseman ha detto che vuole un “attore” per il personaggio di Marcus, e vorrebbe anche coinvolgere la moglie Kate Beckinsale nel progetto, “sempre se vorrà”. Ha inoltre dichiarato, con dispiacere dei fan, che la storia si concentrerà più sul lato fantascientifico della serie, che sulla trama originale dell’invasione delle Locuste.
Giuseppe D’Angelo