Games Week 2013, tutte le novità mostrate in anteprima alla fiera dei videogiochi di Milano [FOTO/VIDEO]
Un estratto video della Games Week 2013 di Milano che si è svolta questo weekend all'interno della Fiera Milano City.
Dal 25 al 27 Ottobre il MiCo di Fiera MilanoCity (Gate 5) tra viale Scarampo e viale Teodorico ha ospitato la terza edizione della Games Week, l'evento dedicato ai videogiochi organizzato da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) che in ben 18.000 metri quadri ha ospitato diversi publisher più o meno noti: dai grandi marchi quali Nintendo, Sony, Microsoft ed EA fino ai piccoli sviluppatori indipendenti.
Le date della kermesse milanese si sono rivelate d'oro per Sony e Microsoft che hanno colto l'occasione per mostrare in anteprima al grande pubblico le console next-gen che arriveranno in Italia a fine Novembre. Diverse le postazioni messe a disposizione dei visitatori che hanno così potuto provare con mano PS4 e Xbox One. Tra i giochi che hanno accompagnato la presenza di Sony alla Games Week erano provabili: Killzone Shadow Falls, Assassin's Creed 4: Black Flag e DriveClub. La line-up di Microsoft era invece formata da Forza Motorsport 5, Ryse sons of Rome e FIFA 14. Presso lo stand Electronic Arts è stato infatti possibile cimentarsi in divertenti tornei di FIFA 14 oltre ad avere l'occasione di incontrare l'ospite d'eccezione Stephan El Shaarawy, bomber del Milan e della Nazionale nonché uomo copertina del simulatore calcistico di EA. Tra gli altri titoli degni di nota citiamo Battlefield 4 e Call of Duty Ghosts che, durante la prima giornata dell'expo, ha regalato ben 500 Prestige Edition del gioco a tutti i visitatori che si sono recati presso lo stand Activision con il biglietto d’accesso e provando il nuovo sparatutto di Infinity Ward.
Grande attenzione da parte del pubblico anche per gli Oculus Rift, il dispositivo di realtà aumentata che, grazie a GameTime, è stato provabile per la prima volta dal pubblico in Italia. Gli occhiali Oculus Rift consente ai videogiocatori di immergersi nell’esperienza di gioco attraverso l’utilizzo di un visore che trasmette le informazioni di movimento alla console o al PC. Per approfondire vi invitiamo a guardare la nostra videoanteprima del dispositivo con EVE Online.