Microsoft Corp. e Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, annunciano che 15 grandi successi di Gameloft saranno disponibili per Windows 8 e Windows Phone 8 nel corso dei prossimi dodici mesi.

Iniziando dall’uscita di Asphalt 8: Airborne e Dungeon Hunter 4 per quest’autunno, Gameloft lancerà contemporaneamente su Windows 8 e Windows Phone 8 una serie di titoli appartenenti a diversi generi, sfruttando le varie configurazioni hardware della piattaforma Windows e focalizzandosi su nuove e interessanti funzionalità, come il gioco multipiattaforma tra dispositivi dotati di Windows 8 e Windows Phone 8.

“I fantastici giochi di Gameloft sono un abbinamento perfetto per Windows 8 e Windows Phone 8”, ha dichiarato Baudouin Corman, Vicepresidente editoriale di Gameloft per il territorio americano. Le piattaforme Microsoft offrono un ambiente ideale per sviluppare titoli di qualità e incredibilmente coinvolgenti, ma soprattutto in grado di sfruttare tutte le caratteristiche specifiche di ogni piattaforma.

"Siamo davvero felici di poter collaborare con una società leader del settore come Gameloft, per offrire ai nostri utenti i migliori titoli di ogni genere entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Steve Guggenheimer, Corporate Vice President of Developer and Platform Evangelism, Microsoft Corp. “Ci stiamo impegnando per fare di Windows 8 e Windows Phone 8 la migliore piattaforma di gioco. Con società del calibro di Gameloft che stanno investendo sulla nostra piattaforma, per sviluppatori e giocatori è sicuramente il momento ideale per scegliere Windows.”

I 15 nuovi titoli si basano su 10 giochi Gameloft rilasciati per Windows 8 nel 2013. Gameloft e Microsoft presenteranno Asphalt 8: Airborne, l’attesissimo seguito della celebre serie arcade di corse, sui dispositivi Windows 8 alla Gamescom, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 Agosto 2013. Oltre ad Asphalt 8: Airborne e Dungeon Hunter 4, entro la fine dell’anno usciranno anche Cattivissimo Me: Minion Rush, Total Conquest, Six Guns e UNO™ & Friends, seguiti da un’incredibile line-up di nuovissimi titoli nel 2014.