Game Developers Conference 2010: gli incontri con gli autori
La Game Developers Conference 2010 si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 9 al 13 marzo, e dal sito ufficiale possiamo sapere alcune delle conferenze e dei nomi illustri che le terranno.
Spiccano i nomi di Peter Molyneux e Sid Meier. Molyneux, creatore di Populous, terrà una conferenza sul “La complessa sfida del design intuitivo”, parlando di come ci si possa assicurare che ogni giocatore si possa immergere facilmente nel mondo da lui giocato. Come esempio prenderà in esame alcuni aspetti dell’imminente Fables III dei suoi Lionhead Studios. Meier, che ha da poco annunciato Civilization Network per Facebook, affronterà invece l’argomento della “Psicologia del game design”, che tiene conto più delle caratteristiche emozionali del giocatore che dei processi di marketing.
Il regista e sceneggiatore di Final Fantasy XIII Motomu Toriyama parlerà della creazione della mitologia del gioco. Tim Shafer, il leggendario designer di numerose avventure della LucasArts, tra cui The Secret of Monkey Island, discuterà della comicità nei videogiochi.
Tutta le sessione di conferenze è prevista nei giorni dall’11 al 13 della manifestazione.
Giuseppe D’Angelo