Football Manager 2012: ecco la data di uscita
Ci siamo. L'estate volge finalmente al termine, la Serie A già è cominciata e i prodotti di ogni anno si ripresentano sempre più attraenti. Tra questi non poteva certo mancare Football manager 2012, il vecchio, caro Championship manager che negli anni ci ha dato la possibilità di allenare grandi squadre, offrendo un grado di realismo sempre maggiore. Ormai ci crediamo quasi: Messi si trova nella nostra squadra del cuore e noi lo alleniamo.
DATA DI USCITA. Football manager 2012, infatti, offre al giocatore 800 nuove caratteristiche che rendono la simulazione sempre più vicina alla realtà. Per provare il prodotto manca ormai pochissimo: è stata ufficializzata l'uscita del gioco per il 21 ottobre. Cosa ci dobbiamo aspettare dall'ennesima versione del simulatore di management? Ci dobbiamo aspettare, probabilmente, di intervenire in maniera ancora più incisiva nella vita dei nostri giocatori e della nostra società.
NOVITA'. Nello specifico le novità più interessanti riguardano l'interazione con la squadra e l'osservazione di quella avversaria. Nel momento della stipulazione del contratto dei calciatori, infatti, possiamo anche considerare il bonus fedeltà ed il progressivo miglioramento contrattuale dei nostri giovani talenti. Migliora anche la comunicazione con la propria squadra nel momento in cui, rilasciando una dichiarazione, possiamo decidere di calibrare anche il tono di voce.
Prima dell'infiammata domenica di pallone, possiamo farci consegnare il report dei nostri scout, che saranno andati a vedere – su nostra indicazione – le partite dei nostri futuri avversari.
Inoltre, come ricorderete, all'inizio del gioco dobbiamo scegliere quali campionati selezionare per i nostri futuri spostamenti. Ebbene, con Football Manager potremo inserire nuovi campionati durante il gioco stesso. Si tratta di essere promossi come allenatori di una nazionale non selezionata all'inizio della nostra carriera ed ecco che per incanto anche quel campionato entrerà a far parte del nostro mondo ludico.
Infine le partite, il gioco vero e proprio, la corsa e il calci al pallone, i tackle e i gol: con questa nuovissima versione possiamo osservare le presentazioni della nostra squadra con il beneficio di un motore più veloce, efficiente e graficamente ottimale. Nuove telecamere, inoltre, riprenderanno il nostro Undici da prospettive prima assenti, offrendoci lo spunto per nuove considerazioni e migliorie.
Intanto, però, gli utenti di Pc e Apple non possono far altro che aspettare il 21 ottobre. Per allora la febbre calcistica sarà già salita al punto tale da farci fiondare dai rivenditori per far fare alla nostra squadra ciò che forse non riesce all'allenatore reale.