Football manager 2011 su iPad: la carica degli apple-coach
Lo abbiamo sempre saputo e da un po di tempo a questa parte abbiamo anche avuto modo di ribadito, l'Italia non è solo il pese dei santi, dei poeti e dei navigatori…no l'Italia è anche e sopratutto un paese di allenatori e grazie alla saga di Football Manager abbiamo avuto modo di sperimentare questa nostra passione per il gioco del calcio. Oggi il simulatore di allenatore fa l'ultimo passo per avvicinarsi sempre di più al suo pubblico e diventa un'app per il tablet di Apple: l'IPad.
Grazie a Football Manager dal 2005 ad oggi abbiamo avuto l'occasione di sperimentare la nostra conoscenza del calcio per misurarci con la simulazione della gestione di una squadra di calcio, sin da quella sua prima apparizione il gioco ha conquistato il pubblico e a mano a mano edizione dopo edizione il gioco ha saputo migliorare le sue prestazioni rendendo sempre migliore la simulazione sino all'edizione di Football Manager 2011 che oggi viene convertita anche per iPhone, Ipod touch e Ipad. Come ad ogni aggiornamento anche questa volta ci sono una serie di novità implementate nel gioco. Questa volta potremo attivare ben tre campionati, allenando nella stessa carriera squadre da diverse nazioni; sarà possibile affidare ad uno specifico giocatore in campo un ruolo ed una posizione, in questo modo il giocatore migliorerà le sue capacità e potrà migliorare le sue performance; saranno disponibili molte formazioni; il tutorial si addentrerà nelle specifiche del gioco per aiutarci a scoprirne tutti i segreti. Tra le altre novità gli extra permetteranno di scoprire gli stadi grazie alle mappe delle strutture sportive, mappe che potranno anche essere aggiornate ed a cui se ne aggiungeranno altre scaricabili come update.
Football Manager 2011 per iPhone, Ipod touch ed Ipad è disponibile da questi giorni sull'App Store, raggiungibile direttamente dai vostri dispositivi Apple, per 9 euro e 99 centesimi. Vi invito a scriverci cosa ne pensate di questo gioco, delle sue caratteristiche e cosa vi aspettate dalle sue prossime incarnazioni.