4 Febbraio 2014
09:32

Flappy Bird: tutti i trucchi

Tra i nuovi giochi per smartphone di grande successo troviamo Flappy Bird, applicazione per iOS che dopo aver scavalcato le classifiche dell’App Store è arrivata anche su dispositivi Android. Ecco i trucchi per Flappy Bird.
A cura di Matteo Acitelli

Tra i nuovi giochi per smartphone di grande successo troviamo Flappy Bird, applicazione per iOS che dopo aver scavalcato le classifiche dell'App Store è arrivata anche su dispositivi Android. Flappy Bird è un gioco molto semplice ma allo stesso tempo impegnativo dove il nostro obiettivo sarà quello di guidare un piccolo uccello in una serie di tubi evitando il contatto con il terreno e con gli ostacoli che incontreremo lungo il percorso. Un tap sullo schermo dello smartphone consentirà all'uccello di effettuare un "flap" che sbatterà le ali e volerà verso l'alto. In poco tempo il gioco ha letteralmente conquistato gli utenti su iPhone e Android, attivando vere e proprie sfide tra amici a chi ottiene il punteggio più alto. Ad incrementare la competizione i risultati condivisi sulla classifica del Google Play Games. Vorreste vantarvi con i vostri conoscenti di aver raggiunto il punteggio migliore in Flappy Bird ma non sapete come fare? Noi di Games Fanpage abbiamo la soluzione che fa per voi, un piccolo trucco che vi consentirà di raggiungere il punteggio massimo nel gioco.

Per ottenere il punteggio massimo in Flappy Bird occorre un file maanager che permetta di accedere alla root del dispositivo come Xplore. Avviamo quindi il gioco e superiamo qualche tubo per ottenere un punteggio record. Abilitiamo quindi la modalità superuser ed i permessi di scrittura per il nostro file manager. Dalla root del dispositivo andiamo nella cartella "data", ancora "data" ed infine nella cartella "com.dotgears.flappybird". Apriamo ora la cartella "shared_prefs" dove troveremo 2 file, uno dei quale nominato "flappybird". Utilizzando Xplore bisognerà tenere premuto su questo file e selezionate la voce "modifica testo", si aprirà quindi il contenuto del file dove tra le varie scritte troverete tra le virgolette il record che avete ottenuto in precedenza. Basterà quindi sostituire il punteggio massimo ottenuto con il numero record che vorreste vantarvi di aver raggiunto, salvare le modifiche ed una volta avviato il gioco, il vostro nuovo punteggio massimo sarà quello da voi inserito, pronto per essere mostrato a tutti i vostri amici.

Come finisce Flappy Bird? [VIDEO]
Come finisce Flappy Bird? [VIDEO]
Il creatore di Flappy Bird è al lavoro su un nuovo gioco per smartphone
Il creatore di Flappy Bird è al lavoro su un nuovo gioco per smartphone
Swing Copters, il nuovo gioco del creatore di Flappy Bird è disponibile sull'App Store [VIDEO]
Swing Copters, il nuovo gioco del creatore di Flappy Bird è disponibile sull'App Store [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni